valutazione del merito

Il mio DS non sa.
Non sa che ho un dottorato, una specializzazione, e financo un master in didattica di cose moderne&tecnologia.
Non sa che sono certificata per questo e per quello.
Non sospetta che allegato al mio cv ci sia un elenco di pubblicazioni.
Il cv, del resto, non me l’ha mai chiesto.

Ma quando, durante una conversazione sulla fuffa che certi colleghi, da esso DS peraltro sommamente preferiti, propinano senza pudore, ha provato a commentare sul fatto che nemmeno io, da laureata in matematica, posso avere qualche competenza per insegnare la fisica moderna, ecco, allora più che disgusto ho provato sommo stupore.

Perfino i miei alunni di prima liceo si sono accorti che, tra me e il loro insegnante di fisica, quella che ha la laurea in fisica sono io.

 

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

3 risposte a valutazione del merito

  1. roceresale ha detto:

    Fuffa. È la parola che pronuncio più volte al giorno, a scuola. Ma non è consolante, lo so.

  2. 'povna ha detto:

    Fa molta tristezza. Anche perché per essere un buon DS non è necessario sapere a priori tutte quelle cose, basta chiedere i CV, informarsi, e capire. Ciò che fa la mia, ed è la specie più rara, una persona che non ha fatto il dottorato, lo conosce a parole, eppure ne sa il valore e sa anche riconoscere tra i dottorati fuffa e quelli no, tra i colleghi fuffa e quelli no.
    Ti ho letta pur senza riuscire a interagire anche negli altri post, apro e chiudo una parentesi per dirti: dai, DEVI trovare spazio per la piscina!

  3. ildiariodimurasaki ha detto:

    Ma, mia cara, i tuoi alunni fanno comunque un po’ di attenzione a quel che dici e a quel che sei – anche prima di sputarlo via un insegnante è sempre valutato e pesato con una certa attenzione; mentre un DS assai raramente si prende questo disturbo.
    E sì, DEVI trovare spazio per la piscina. Devi proprio.
    Buona settimana di Pasqua (dice che è Pasqua per tutta la settimana, quindi valgono ancora gli auguri ^__^)

I commenti sono chiusi.