Un terno per ferragosto

Romolo invita a scegliere tre post come letture leggere ferragostane – io domani, come vuole la tradizione, incrocerò le dita perché il giro del consorte sia rapido e indolore, e poi se tutto va bene ci sarà il pranzo di famiglia, quello che se ti metti un paio di libri nella borsa e poi con discrezione a un certo punto ti vai a sedere sulle scale, o in fondo al giardino, va anche bene. Compatitemi, perché ho iniziato Game of thrones, ma ho sbagliato i tempi e domani resterò a secco nel bel mezzo di qualche intrigo intrigante.

Tre post? Non saprei. Scrivo di getto, senza penarci. E se mi capita di rileggere cose vecchie, ho sempre una strana sensazione. Il tempo che è passato, quelle cose lì. A volte non mi riconosco.

Ma almeno due li ho scritti intenzionalmente.
Uno era quasi all’inizio.
Uno è più recente.
In mezzo ci infilo questo qui, che a un certo punto finì in un e-book che se qualcuno ha voglia di leggere trova qui. I casi della vita.

Buon ferragosto 🙂

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

16 risposte a Un terno per ferragosto

  1. ellegio ha detto:

    Mi accorgo che invece di “senza pensarci” è venuto fuori un “senza penarci”. Uhm. Credo che vada bene anche così 🙂

  2. molto belli (vale commentare il 14?) 😉

  3. 'povna ha detto:

    Pensavo che quel penarci fosse fatto apposta, è molto carino. Volevo giocare anche io ma come si sa le ultime due di agosto la mia testa diventa eterodiretta e vacanziera oltre misura.
    Non saprei che scegliere. O forse sì, ma non so. Anche se, andando a memoria, un post non ti dispiacerebbe, credo.

  4. Pingback: Conta fino a tre (ferragosto in blog) | Slumberland

  5. ildiariodimurasaki ha detto:

    Il secondo lo ricordavo, naturalmente. Gli altri due sono però due gradite sorprese 🙂
    Questa è la mia terna:
    http://ildiariodimurasaki.blogspot.it/2015/08/un-terno-per-ferragosto-post.html

  6. romolo giacani ha detto:

    Vedi che ogni tanto qualche bella idea ancora mi viene! Molto belli tutti e tre, grazie!

  7. Pingback: UN TERNO PER FERRAGOSTO | un mondo a colori

  8. melchisedec ha detto:

    Un piacere dell’anima e della mente la lettura di questo incontro e del bacio. In poche battute hai condensato tutto: la poesia della vita.

  9. Ciao, volevo dirti che ti ho segnalato per il Liebster, mi piace molto quello che scrivi e come lo scrivi e così… https://intempestivoviandante.wordpress.com/2015/08/20/liebster-award/, senza nessuna intenzione di essere invadente ma sono curiosa dei blog che frequento di più 🙂
    Buona giornata
    Alexandra

I commenti sono chiusi.