Day 1

Di questo primo giorno con le classi devo registrare
– Ho vinto un altro coordinamento, e un incarico di rappresentanza. Se mi avessero consultata, stavolta avrei detto di no, quest’anno è l’anno che bisogna lavorare sulla ciccia.
– Ho già speso un bel po’ del mio per il laboratorio. Urge riflessione.
– Sei ore di lezione di seguito sono pesanti. Davvero. Molto più di dodici ore di fila di seminari e progettazione.
– Applausi. Cioè: sono stata applaudita all’ingresso in aula. (No, scusate, ma perché? Risposta: Temevamo di perderla.) Sono rimasta basita.
– Apprezzamenti dei collaboratori alla consegna delle circolari. (Voce dal fondo dell’aula: Quando vedono la ellegiò sono tutti contenti. Replica: La ellegiò mette allegria.) No, come “allegria”? E come faccio a fare la parte della cattivissima?
– L’inversione a U della quinta nuova. Non li conosco, chiedo di presentarsi raccontandomi qualcosa. Ovvio che ho chiesto già ai miei informatori, che sono le colleghe delle altre materie, una squadra ormai felicemente affiatata, ma voglio conoscere anche la loro versione. Sono bravissimi, dicono, voti alti e nessun problema. Mezz’ora dopo, qualcuno commenta che ecco, forse non è proprio così. Quest’anno mi sa che dovremo studiare.
Ah, ecco, dicevo.

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

8 risposte a Day 1

  1. ogginientedinuovo ha detto:

    Mai applaudita la mia prof di matematica&fisica… 😉 devi essere atipica… o sono cambiate tutte le prof di matematica&fisica?!

  2. Anonimo SQ ha detto:

    Forse galatea aveva bisogno di incontrare una come te !!! (vedi : http://ilnuovomondodigalatea.wordpress.com/2014/09/14/la-matematica-di-galatea-ovvero-come-si-capisce-a-quarantanni-il-teorema-di-pitagora-finalmente/)
    E così magari avremmo avuto una collega scienziata in più !

    Anonimo SQ

  3. pensierini ha detto:

    Grande, LGO! 🙂

  4. ildiariodimurasaki ha detto:

    Sì, certo, d’accordo. Ma l’applauso fa sempre piacere, dài 🙂

  5. melchisedec ha detto:

    Se non mettessimo del “nostro”, la scuola italiana avrebbe già chiuso bottega, ma senza esagerare, eh? Splendido inizio! 🙂

  6. Ornella Antoniutti ha detto:

    Splendido davvero !!!!! 🙂 🙂 😀

  7. LaVostraProf ha detto:

    Oh, là, là… Che bello! Lascia che ti si applauda anche da qui, dai!
    Clap clap clap clap!!
    (Buon anno :-D)

  8. patriziavioli ha detto:

    Lo meriti tutto l’applauso 🙂

I commenti sono chiusi.