Impressioni di settembre

– Prof.
– Ehi! Ciao. Cosa ci fai qui? Ormai tu hai finito, oggi ci sono solo gli esami dei rimandati…
– Ecco. No, è che ero venuto a lavorare qui vicino da mio cognato.
– E …
– E niente, ha detto che per il momento non gli serve nessuno.
– Mi dispiace.
– Ero tornato apposta dalle vacanze.
– Ci contavi.
– Sì, si ricorda che non ho parlato di altro per tutto l’anno? Me l’aveva promesso.
– Certo che mi ricordo.
– Troverai qualcos’altro.
– Sto cercando, ma non è facile. E io senza fare nulla non ci voglio stare.
– Non sono neanche due mesi che sei uscito da scuola …
– … e già la rimpiango!
– Certo che saresti da picchiare. Quante ne hai fatte!
– Be’, sono riuscito ad arrivare all’esame con sette in condotta, prof!
– Gli altri?
– Vanno tutti all’uni. Ci provano, almeno.

 

(Sembra che riavrò tutte le mie classi, con qualcosa in più. Un corso quasi completo di fisica, e matematica ai piccoli e ai grandi, per non farsi mancare nulla. La solita quinta nuova con cui fare conoscenza, ed accompagnare al nuovo Esame di Stato, che nessuno sa ancora bene come sarà. Venti ore di cattedra, sei materie scritte. Il CLIL in quinta, probabilmente. Qualche incursione nel mondo di fuori. Qualche esame da fare. Ma va bene così, finché reggo.)

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

12 risposte a Impressioni di settembre

  1. ogginientedinuovo ha detto:

    Ricordati di respirare e di… vivere 😉

  2. LaProfe ha detto:

    Non hai messo in elenco le classi dei figlioli. Anche quelle incidono… 😉
    Buon Anno.

  3. melchisedec ha detto:

    Buon anno! Bello tosto, mi pare.

  4. iomemestessa ha detto:

    Buon Anno, prof.

  5. pensierini ha detto:

    Venti ore, cavolo, non ti fai mancare niente. Il nuovo Esame di Stato pare che sarà di Mate, ancora per i prossimi due anni. Su quello futuro di Fisica, in un gruppetto (dell’Associazione che sai) stiamo provando a mettere in piedi una proposta da sottoporre. 😉

  6. Ornella Antoniutti ha detto:

    Buon inizio, carissima !

  7. ellegio ha detto:

    Ognigiorno: è ben per quello che serve fare buoni propositi 🙂

    MiaProf: Uh. I figlioli. Non pensiamoci, va’…

    Mel: in realtà, un po’ come quello passato…

    Iome: Anche a te! Settembre è settembre per tutti 🙂

    Pens: ho seguito la discussione in vacanza, anche se il cellulare non è lo strumento che amo di più. Se dovete mettervi al lavoro, ci potrei essere anch’io. Ma dal 15 in poi, ché la prossima settimana non ci sono.

    Ornella: grazie mille. Anche a te 🙂

I commenti sono chiusi.