col cavolo

Ne ho fatta quasi una al giorno, di torte salate col cavolo – vabbe’, in realtà broccolo verde, ma qualcuna col cavolo bianco pure. E per il resto, pioveva e ho corretto compiti e messo voti, e il bello è che ancora non ho finito. Entrerò nel nuovo anno con la scrivania ancora ingombra.
Ho mandato gli auguri agli amici di là dal mondo, nell’attesa che arrivi l’anno della riunione, che non è il 2014 ma il 2016.
Ho dato la mia benedizione, nella moderna forma di lettere di raccomandazione, ai virgulti che se ne vogliono andare via di qua.
Ora vado a controllare che nessun guaio sia successo nel forno e che i figli siano puliti e sorridenti, e ce ne andiamo a salutare l’anno che sta arrivando pieni di buoni propositi, portando con noi poche cose dell’anno che è appena finito, ed acchiappando al volo qualche nota rimasta nell’aria dopo che la figlia grande ha smesso di suonare.

Buon anno.

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

9 risposte a col cavolo

  1. LaVostraProf ha detto:

    Buon anno anche a te. Anch’io ho finito di correggere i compiti. Che sia un segno?
    Passate qualche altra bella giornata, prima del ritorno del cimento scolastico. Un abbraccio augurale a tutta la famiglia.

  2. ogginientedinuovo ha detto:

    Buon anno! A te e alla tua famiglia! Che sia un anno pieno di cose, belle possibilmente 🙂

  3. pensierini ha detto:

    Io non ho ancora finito di correggere i compiti, ma conto di farlo entro giovedì. Ti auguro un anno pieno di soddisfazioni e di serenità! 🙂

  4. bianconerogrigio ha detto:

    A voi amici della rete, così lontani nello spazio ma così vicini al cuore, tutte le cose migliori 🙂

  5. lanoisette ha detto:

    Buon 2014 a tutta la tribù.

  6. linda ha detto:

    E pensare che, pur essendo una grande golosa di frittelle col broccolo verde (qui a Roma sono di tradizione), non ne ho mangiata neppure una! 😦 Ma mi rifarò l’anno prossimo!
    Un saluto e buon 2014!

  7. ellegio ha detto:

    Prof: io non ho finito. Devo finire entro domani, perché il registro elettronico è come la scarpetta di Cenerentola, scade e scompare. Così mi restano quattro belle giornate 🙂 Auguri!
    OgniGiorno: grazie mille 🙂 Anche a te, belle cose!
    Pens: giovedì è il giorno, sì. Le soddisfazioni ci vogliono, per fortuna nel nostro lavoro sono possibili 🙂 Che sia soddisfacente per tutti, questo 2014.
    Aliceland: Grazie, buon anno anche a te!
    Grigio: Grazie mille 🙂 Auguri, e ricorda la promessa di ricominciare a scrivere 😉
    Noisette: Anche a te, al Benza e al cane a righe, che siete una tribù anche voi 😉
    Linda: No, frittelle solo un paio, e non le avevo neanche fatte io. Ma evviva i broccoli lo stesso. Buon anno anche a te, e grazie di essere passata di qua!

  8. melchisedec ha detto:

    Prospero e sereno 2014! 🙂
    Ti sono sodale: sulla scrivania tre pacchi di compiti. Domattina mi attendono gli ultimi 13 temi di prima. E poi gli altri due pacchi.

I commenti sono chiusi.