roba di stagione

E finalmente il roccioso fisico ha ceduto, e ho cominciato a tossire e  sputacchiare.

– Che bello, prof, allora domani sta a casa?!?!?

– Uhm.

Sono andata dal dentista, e mi sono (quasi) addormentata. Cioè: sono arrivata al punto in cui uno trova rilassante perfino la poltrona del dentista, e ci si addormenta fiducioso che non ci sia domani. 

Ho portato i figli in piscina (avevo preparato anche il mio costume, ma non ho avuto neanche la forza di tirarlo fuori) e mi sono (quasi) addormentata nello spogliatoio. Ossa rotte e brividi, la signora che pulisce le docce mi ha confessato che avevo una brutta cera.

Sono tornata a casa, ho preparato la cena, ho tirato fuori il pacco di compiti da correggere e … mi sono addormentata. Davvero. Definitivamente. 

Oggi sono andata a scuola, ho fatto fare ai piccoli il compito che non volevano, e ho chiacchierato pazientemente con un numero infinito di genitori, per tutto il pomeriggio.

Ormai è ufficiale, perfino i virus mi schifano.

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

10 risposte a roba di stagione

  1. anonimosq ha detto:

    A me non mi schifano. Sto col naso che cola, la gola che brucia ed il cerchio alla testa. Ed 8 ore di lezione tra dopmanio e dopodomani, irrinunciabili.
    Vado a rivedere gli appunti, è meglio.

    Anonimo SQ

  2. bianconerogrigio ha detto:

    Hai pensato al brevetto del tuo DNA anti-virus? Dai, una bella tazza di latte caldo, miele e grappa … auguri. 🙂

  3. Aliceland ha detto:

    Quasidormito dal dentista mi ha colpito molto. Io che oggi ho tolto l’ultimo dente del giudizio, ha tirato come un pazzo per mezz’ora, poi ha deciso di romperlo in quattro… c’erano le radici a gancio…poteva così tirare! Domani però sono a casa in malattia, necessito di un giorno di riposo!

    • ellegio ha detto:

      Uh, che brutta cosa! Comunque, il quasidormito aveva colpito anche me, anche perché l’anestesia ha preso dopo che il dentista aveva finito…

  4. LaVostraProf ha detto:

    Dormo ormai anch’io dappertutto 🙂 (più del solito, voglio dire)
    Quanto ai virus, ho cominciato con erboristeria e ora mi sto nutrendo praticamente di antibiotici.

  5. pensierini ha detto:

    Sono appena uscita da una infreddatura fastidiosa e aspetto di ristabilirmi del tutto per vaccinarmi. 😦

I commenti sono chiusi.