le zip sono una grande invenzione

Si naviga tra piccole preoccupazioni, perché ci sono i grandi problemi ma anche quelle seccature che francamente è meglio evitare. Tipo pestare una cacca di cane sul portone di scuola, dai, non è carino. E’ per questo che uno ci sta attento.
Oppure quando ti si smagliano le calze sulla cornice dissestata della porta della 1B, cinque minuti prima che finisca l’ora, quando hai già intravisto l’Avvocato (che è il padre di Rossi, ma a volte se lo dimentica) sul piede di guerra davanti al foglio per le prenotazioni dei colloqui individuali coi docenti. E’ per questo che nello zaino ho un paio di collant di riserva, che sono blu – un colore che non indosso mai – e stanno lì dal 2008, perché tanto mi metto sempre i jeans.
Oppure, e anche questo è seccante, quando sei costretto a comprare le uova e non sai se è peggio portarle a casa nel baule del motorino (la probabilità di sopravvivenza – delle uova, eh – è intorno al 30%) oppure infilarle nello zaino, dove obiettivamente sono più al sicuro, ma dovesse succedere un guaio, chi li riconsegna i compiti striati di giallo appiccicoso?
Uno poi le cazzate le fa lo stesso. Una è quella di mettersi in tasca il bloccaruote del motorino, invece di riporlo sotto la sella, o nel baule. Perché? E’ sempre per la storia dei quarti d’ora, che a volte diventano dodici minuti molto ritmati, e stare ad aprire-infilare-rimettere dentro-ritirare fuori- è una inutile perdita di tempo. Solo che se ti dimentichi di chiudere la tasca può essere un guaio, perché questi stupidi aggeggi, che hanno una densità appena inferiore a quella di una stella di neutroni, mostrano la spiacevole tendenza a scivolarsene giù dalla tasca precipitando al suolo con gran fragore, di preferenza mentre imbocchi una curva stretta e un automobilista un po’ stronzo ti si è appiccicato alla ruota posteriore.
Vabbe’, meno male che stavolta non è successo nulla.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a le zip sono una grande invenzione

  1. bianconerogrigio ha detto:

    Ecco perché non vuoi che L usi il motorino … 🙂

I commenti sono chiusi.