Adamo B.

– E quindi io sono Archimede Pitagorico.

– Ah.

– E i cuginetti giap sono Qui Quo Qua.

– Bah, veramente i cuginetti giap ormai sono alti quasi come il papà…

– Però sono tre. Qui Quo Qua. E lo zio F. è Rockerduck.

– Questa era facile.

– E la zia G. è Paperina.

– Cioè, scusa, come sarebbe Paperina?!? E io chi sono?

– Tu sei Amelia, no?

 

 

(Era partito tutto da Intellettuale-176, e dal nome del Commissario Basettoni.
Adamo, si chiama Adamo. Quando i figli ti insegnano qualcosa su Topolino, vuol dire qualcosa.)

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

3 risposte a Adamo B.

  1. LaProfe ha detto:

    Premesso che ho sempre odiato Topolino, tu mi stai rivelando (alla mia età), che il commissario Basettoni ha un nome, e per di più si chiama Adamo?

    (complimenti, comunque, strega… 🙂 )

  2. Ilaria ha detto:

    Nuoooo!!! Non ne avevo idea!!! Ma anche a voi è successo che solo dopo diversi anni di frequentazione avete realizzato che il commissario ha una s sola? Io fino ai quindici anni circa ero arciconvinta fosse Bassettoni!!!! E non solo io!

  3. ellegio ha detto:

    No, che Basettoni fosse con una esse sola l’ho sempre saputo 🙂 – voglio dire, con quelle basette. .. Il nome è una novità (ehm). Zia Wiki dice che gli è stato affibbiato nel 1997, ma io ormai avevo smesso di leggere Topolino da secoli…

I commenti sono chiusi.