ci vorrebbe il congiuntivo

Costruire il lessico famigliare è un processo con derive inaspettate.
Faccio una corsa in libreria per rimediare una parvenza di regalo per la neo undicenne, e vicino alla cassa vedo Stand by me, in dvd. Bene, penso, l’età ormai è quella giusta, e stasera di lavorare non se ne parla, è già tanto se riesco a tornare a casa senza schiantarmi.
Così ora abbiamo registrato nel database una nuova serie di nomi, fatti, versi, qualche paura, e un paio di canzoni.
Dopo tre giorni, arriva con la faccia delle grandi domande e mi chiede
– Mamma, ma è possibile che uno ha uno scrittore di canzoni come scrittoredicanzonipreferito, ma la sua canzone preferita è di un altro?

 

A sette anni si è ancora fedeli nel midollo.

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

8 risposte a ci vorrebbe il congiuntivo

  1. the pellons' ha detto:

    Sempre detto che i bambini sono molto migliori degli adulti.

  2. bianconerogrigio ha detto:

    Sono terrorizzato … Ai primi di luglio in vacanza con i due nipoti grandi perché i genitori non hanno ferie coincidenti. Alcune risposte sono riuscito a posticiparle e ho il tempo per pensarci, ma temo quelle a bruciapelo. 🙂 mi dai un suggerimento …

  3. LaVostraProf ha detto:

    Sì, è possibile, se la canzone è quella 😉
    (undici anni? Mi consoli. Io ho sempre dei dubbi se farlo vedere in terza 🙂 Ho paura dei genitori infuriati per le parolacce…)

I commenti sono chiusi.