Ho visto un

Si affaccia fuori dalle scalette che scendono dalla porta della piscina, un cosetto alto 60 centimetri, con una giacchetta impermeabile gialla. Gialla gialla.

Guarda il nano, ma almeno il doppio di lui, al mio fianco e si sente, evidentemente, poco ispirato. Allora si rivolge a me:
– Piove?
– No, ora ha smesso.
– Ma piove?
– No, non piove.
– Ora piove?
– No.
– Piove?
Noi due ci guardiamo.
– Piove?
– No.
E finalmente comincia a scendere, un po’ seccato.

 

 

(E ora che ho visto chi sono i più saggi del reame, i dieci saggi del Presidente, non so più che pensare. O forse lo so, ma mi viene una rabbia…)

Questa voce è stata pubblicata in iononsocomebloggo e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

5 risposte a Ho visto un

  1. ogginientedinuovo ha detto:

    Speravo che tutta quest’acqua fosse almeno catartica, invece… ha solo annacquato le idee. Saggi…

  2. LaVostraProf ha detto:

    Salavistcusèèè??

  3. pensierini ha detto:

    Ma… piove?! 😉

  4. bianconerogrigio ha detto:

    … sempre allegri dobbiamo stare … 😦

  5. nanetto giallo psicotico 🙂

I commenti sono chiusi.