Mai dire mai

Vabbe’, io non sono una che va in pellegrinaggio dal Grande Capo per lagnarsi o chiedere questo e quello, e peggio dell’anno passato non poteva andarmi. Nel senso di classi.
E infatti è andata bene.

 

 

Ho tre delle mie classi dell’anno scorso.

Mi tengo la prima, che è sempre un po’ faticosa e dopo un anno passato a soffiare i nasi e tagliare le unghie è anche bello quando li ritrovi l’anno successivo, speri più grandi (i maschi, le femmine basta così, eh!) e con i fazzoletti puliti. E poi quest’estate ho dato un sacco di compiti (prof, ma lei sta scherzando vero? Sul serio dobbiamo leggere un libro? Un libro intero?), e li aspetto al varco sui misteri della cifratura.

Mi tengo la terza, che è una classe niente male e già sono sul piede di guerra (io propongo di fare questo, e io voglio fare quello).

Mi tengo la quinta, che invece è una ClasseSuper, ma da prendere con le molle. Però sono simpatici, dai, e poi sono solo diciassette, se sono tutti tornati alla base.

Il resto è tutto nuovo, e tutto da scoprire.

E così, senza stare tanto a pensarci, si riparte.

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

9 risposte a Mai dire mai

  1. pensierini ha detto:

    Meno male un minimo di continuità didattica! Io dovrei avere il mio solito triennio del corso B più un’altra classe, come sempre a sorpresa. Boh?!

  2. laGattaGennara ha detto:

    io invece c’ho le balle in giostra e nemmeno il Grande capo può farci granché, ne avesse pur voglia. però, sì, si riparte.

  3. Marco ha detto:

    Che libro hai dato da leggere?

  4. melchisedec ha detto:

    Un buon inizio. Il lavoro è già mezzo svolto con classi conosciute. Almeno sanno come marciare. Ancora non so nulla di me, attendo e come te senza bussare alla porta della dirigentessa.

  5. Amedar ha detto:

    I was recommended this website by my cousin. I am not sure whether this post is written by him as no one else know such detailed about my difficulty. You’re amazing! Thanks!

  6. 'povna ha detto:

    Io so già tutto, salvo imprevisti derivate dagli arrivi dell’ultimo minuto. Anche perché della commissione assegnazione classi faccio parte io! 😉

  7. Mammamsterdam ha detto:

    Bella, l’ attesa.

I commenti sono chiusi.