Neanche i topi

No, il piccolo conserva tutti i denti da latte, nonostante i seiemmezzo e la crescente abilità nelle sottrazioni a tre cifre. A mente.

La sorella gialla, invece, perde pezzetti: l’ultimo in ordine di tempo, un canino. Povero dentino che giace in una ciotola in attesa del suo topo, ormai da più di una settimana. E ora la ciotola si è riempita di figurine, mini lego, mozziconi di matita.

Stasera la ragazza è sbottata.

– Però questo topo non si è ricordato neanche la scorsa notte, che devo fare?

– Avrà avuto problemi con la neve, fino a ieri c’era il blocco (dice la mamma)

– Gli si sarà rotto il motorino (dice il babbo)

– Da quando i topi vengono in motorino?

Il mio motorino è rimasto intrappolato nel ghiaccio e si rifiuta di partire.

Il frigorifero si è rotto, sarà per simpatia. Il contenuto del congelatore è finito nei sacchetti dell’umido.

Il marito parte domani, i compiti si accumulano sul tavolo, gli studenti fanno domande, i colleghi aspettano, le mamme assistono perplesse, i papai intervengono a sproposito, i figli  pretendono, i corsi stanno per cominciare, la giostra gira sempre più veloce e io ho sonno.

Aiuto.

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

9 risposte a Neanche i topi

  1. 'povna ha detto:

    Bisognerà regalare a questo topo dei Moon-boots… (ma i cumuli ci neve grigia ci sono anche nella città della scuola – da noi dopo i 15 fiocchi, niente. La primavera si esercita, e scava le sue gallerie per sbucare al tempo giusto, così sarà).

  2. Aliceland ha detto:

    Anche Calvin ha tenuto tutti i dentini fino ai sette suonati, poi ne ha persi quattro nel giro di una settimana lo scorso dicembre… ma da noi è arrivato il topolino! Vero che non c’era ancora la neve!

  3. MAQ ha detto:

    in questi casi io vorrei qualcuno (chiunque!) che mi battesse sulla spalla e mi dicesse “coraggio, che ce la fai”
    pat pat…

    • ellegio ha detto:

      Io! Io te lo posso dire! Coraggio, che ce la fai 🙂
      Ogni volta che mi viene voglia di cedere penso sempre che c’è chi ne ha quattro 😉

  4. bianconerogrigio ha detto:

    Sorridi, sei su scherzi a parte … 🙂

  5. Simona ha detto:

    Se ti può consolare anche Edoardo (6 anni quasi e mezzo) non ha ancora perso un solo dente….ma lui non sa fare le sottrazioni a tre cifre:-) – il topino dei denti non ha mezzi con gomme invernali…sarà meglio che si attrezzi per i prossimi inverni;-))
    Per il resto…mi associo a MAQ:-))

  6. lanoisette ha detto:

    dille che il topo è partito con papà.

I commenti sono chiusi.