Tutte le strade portano da qualche parte

Ma davvero è già arrivato il momento degli auguri e dei propositi per l’anno nuovo?

Oddio, sono in ritardo. Come al solito.

Il pezzo di famiglia greco l’ho già sentito (ah, sì, ho un pezzo di famiglia in Grecia). Mio fratello sta per prendere l’aereo, il primo della serie che in diciannove ore di viaggio lo porterà fin qui con i due terzi della prole (e intanto telefona e chiede se fa freddo, ché lui a questi climi si è disabituato. No, non troppo, dai. E per le bambine abbiamo vestiti in abbondanza, le taglie son quelle. Anche se il piccolo è perplesso: la cuginetta apprezzerà il suo pigiama da maschio?).

La mia casella di posta si sta riempiendo di messaggi: dall’Australia, dal Brasile, dal Canada, dal Camerun, dal Ghana, dagli USA, dal resto della cara vecchia Europa. Amici che finalmente sono tornati in Egitto, al lavoro. Liuba, che mi ha riaccompagnato in macchina dalla piscina un paio d’ore fa,  sente la nostalgia degli inverni ucraini. La neve. Anche se sua madre dice che non è granché, quest’anno.

E io sono qui a contemplare la montagnola di carta che ancora mi aspetta. E niente: i  propositi per il nuovo anno arriveranno quando arriveranno.

Nell’attesa, perdo tempo.

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

18 risposte a Tutte le strade portano da qualche parte

  1. 'povna ha detto:

    Io il mio micro-viaggio l’ho fatto oggi, e sono planata al nord, da Thelma, dove mi aspettavano lei, tutti gli amici e il gatto Semolino…
    I buoni propositi? Anche dopo! Auguri!

  2. pensierini ha detto:

    Auguri anche da me!

  3. bianconerogrigio ha detto:

    I miei auguri arrivano solo dalle Prealpi. La distanza è sufficiente per prenderli in considerazione? Un saluto carissimo ai ragazzi, al signor LGO e, naturalmente, a te 🙂

  4. laProfe ha detto:

    Io perdo tempo affettando arrosti per i pargoli, che se li porteranno via qui e là per stasera 🙂
    E poi faccio cartonti animati, così perdo ancora più tempo. E poi ascolto poesie sui mostri del mare :-)))

    p.s. sarebbe cartoni, ma cartonti mi è sembrato così bello che non ho voluto buttarlo via…
    p.s.: per la mia ospite di Head, prova qui

  5. lanoisette ha detto:

    io non sono riuscita ad aprire il file, però… buon 2012.

    • LGO ha detto:

      Peccato 🙂
      Potevi goderti la filastrocca del mostro del mare, direttamente dalla viva voce della bionda GG.
      Buon anno!

  6. vnnvvvn ha detto:

    nenache io sento il file ma buon anno lo stesso 🙂

  7. il Benza ha detto:

    … a proposito di tutte le strade che portano da qualche parte: ma se avessi bisogno di un’ospitata insieme a Cane qualora intendessimo invadere Roma a casa tua c’è posto? 😀

    • ellegio ha detto:

      Tu e cane? Senza carri armati?
      Il piccolo, qui, potrebbe essere molto deluso 😉
      Comunque, noi abbiamo una stanza con un letto a castello, di cui è occupato solo il letto di sotto. E l’occupante – non è fisso – è di piccole dimensioni e si può sistemare anche altrove 🙂

  8. sportelloutenti ha detto:

    Bellissima filastrocca
    Buon Anno
    Elisa

  9. ildiariodimurasaki ha detto:

    Auguri da Firenze, da una casa che non ha mai visto l’ombra di un proprosito di fine anno. Quando ho tempo e voglia faccio un bilancio (di ciò che è stato) e\o una lista di desideri, di solito ‘grandiosi.. I propositi… quelli vanno bene anche il 3 di Luglio. Se proprio hai voglia di farli ^__^ì
    Auguri anche da Griselda, che sta cercando di infilarsi nel mesaggio con esiti, prevedo, disastrosi. Ma è una gatta così cariiiinaaa….

  10. Giulia ha detto:

    Buon Anno, LGO. Davvero di cuore, ti auguro tutto il meglio che c’è.

    (Sono in adorazione della voce di gg. E, sì, anche la filastrocca è molte bella. Ma la lettrice è eccezionale.)

  11. bianconerogrigio ha detto:

    Ormai, debitamente remixato e amplificato, il Mostro fa parte della libreria di iTunes … 🙂

  12. ziacris ha detto:

    io non mi ci metto nemmeno a fare propositi, tabto so che non verranno rispettati, quindi li faccio man mano che vedo come butta l’anno

  13. ellegio ha detto:

    A tutti: grazie mille degli auguri 🙂
    E scusate il ritardo. Avevo fretta di finire le molteplici correzioni per mettere i voti del trimestre, e ho barricato il collegamento in rete per qualche giorno.
    Buon anno.

I commenti sono chiusi.