Canzoni per ricordare


Mia madre me l'ha cantata talmente tante volte che mi sembra impossibile che qualcuno non la conosca.
Eppure i miei figli non la sanno.
Bisogna rimediare, no?
Buon 25 aprile.

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

6 risposte a Canzoni per ricordare

  1. LaVostraProf ha detto:

    Senti: a me l'hanno insegnata alla scuola elementare. Un maestro di musica, che faceva il bibliotecario, il sacrestano e l'organista in chiesa, e trovava assolutamente appropriato che noi imparassimo questa e pure "Bella, ciao"…

  2. povna ha detto:

    per me è canzone di infanzia, insieme a Bella ciao e anche a Bandiera rossa (di cui si racconta che la 'povna a 3 anni fece sfoggio pubblico, intonandola su una cassa del mercato – e consentendo così a tata F. di ritrovarla, visto che, tra frutta e verdura, era fuggita via). e come tale l'ho cantata per mesi, per addormentarla, a mia nipote L.!

  3. benzinagricola ha detto:

    Io le ho imparate tutte dalla nonna quando ero piccino. Tu magari non aspettare di essere nonna… dati i tempi che corrono sarebbe bene che le imparassero subito.

  4. utente anonimo ha detto:

    Io ho l'impressione che ce la cantiamo e ce la suoniamo solo noi!….E "loro" continuano imperterriti per la loro strada!
    Elena

  5. SaR ha detto:

    Solo mutamenti radicali, potrebbero rifare ciò. Saluti dal vecchio Sar.

  6. LGO ha detto:

    un saluto anche a te, Sar

I commenti sono chiusi.