dieta da scrivania

Eoni fa fumavo.
E mi aggiravo per le stanze rompendo le balle al fidanzato
– Dovremmo fare un bambino!
Lui diceva di no
– In mezzo a tutto quel fumo? Ma che schifo.
In realtà, voleva dire che ero una squinternata creatura senza prospettive, e i bambini non si campano pensando ai neutrini.
Ma il fumo era una buona scusa, così ho smesso di fumare.
 
 
Tutta questa allegra premessa per dire: ma voi che fate quando vi tocca di stare incollati alla sedia a fare conti?
O qualunque altra cosa un po’ noiosa, che comunque va fatta e richiede concentrazione.
Perché mi sta venendo un dubbio atroce.
Non è che troppi peperoni crudi fanno male?

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

14 risposte a dieta da scrivania

  1. LaVostraProf ha detto:

    Non più di queste, credo…

  2. utente anonimo ha detto:

    I finocchi crudi sono meglio, quando ti risalgono profumano di anice.

    mammamsterdam

  3. povna ha detto:

    mentine quando ho la tosse (quando non ce l'ho invece sono così contenta di non averla che mi dimentico ben volentieri delle caramelle, che non amo), e se no mandaranci di inverno e albicocche d'estate, che ne dici?!

  4. RobertoilGrigio ha detto:

    Fumo la pipa. Ai nipoti racconto che un grande non può permettersi di girare con il ciucio in bocca … e la pipa è un ciucio da grandi 

  5. lanoisette ha detto:

    gomma da masticare
    tv in sottofondo
    lima per unghie
    rinforzante per unghie da massaggiare sui ditini (sto smettendo di mangiarle)

  6. LGO ha detto:

    @Prof: una montagna di mentina avrebbe vita breve, con tutti questi esseri bassi in giro 🙂

    @Mammam: comunque, sappi che questa mania dei peperoni crudi è colpa tua 🙂

    @'Povna: le albicocche sono la mia passione. Il problema è che ne potrei mangiare senza fermarmi mai, e rischierei di non riuscire ad alzarmi più dalla sedia 😉

    @Grigio: E pensare che io non ho fatto ciucciare il ciuccio a nessuno dei tre 🙂

    @Noisette: tutte cose proibitissime in questa casa! Argh

  7. lanoisette ha detto:

    la lima per unghie è proibita???

  8. benzinagricola ha detto:

    No i peperoni sono buonissimi.

    SEMPRE.

    P.S. Però il roasbeef do Noiosona è una cosa spaziale.

  9. benzinagricola ha detto:

    P.P.S. Roastbeef.

  10. LGO ha detto:

    @Noisette: cerca di capire: qui sparisce tutto alla velocità della luce. Matite, temperini, gomme da masticare, gomme da cancellare. Forbicine, lime, pinzette. Le pinzette per fortuna le ho ritrovate nella lavatrice (la lavatrice NUOVA! comprata due settimane fa).

    @Benza: sono sicura che il roastbeef di Noiosona è da leccarsi i baffi. Ma mi ci vedi a sbranare carnine succulente sopra la tastiera del portatile? Oppure lasciare tracce di sangue sui compiti?

  11. utente anonimo ha detto:

    Cioccolato al latte, fondente, con nocciole…basta che sia cioccolato, toh, anche il Kinder va bene (basta non ci sia la sorpresa, altrimenti abbandono la scrivania….)

  12. manodiangelo ha detto:

    I peperoni crudi?Sarebbero un attentato! Già cotti sono una cosa tremenda!!La babysitter di mio figlio diceva con un'espressione idiomatica ed efficace "si rinfacciano!" Meglio il cioccolato alle nocciole..molto meglio..

  13. LGO ha detto:

    Non è che non apprezzi il cioccolato (al latte, fondente, alle nocciole 🙂 ) … anzi!
    Solo che se ne mangiassi al ritmo con cui mangio peperoni diventerei una mongolfiera con le bolle

  14. benzinagricola ha detto:

     
    Le tracce di sangue sui compiti mi piacciono, poi secondo me sarebbero una specie di monito per gli studenti…

I commenti sono chiusi.