Lo so, sono monotona.
Insomma, quest'anno a scuola qualcosa non ha funzionato come doveva. Di conseguenza, l'ultimo mese è stato da pazzi, in particolare nelle ultime tre settimane ho perso decine di ore di sonno, e lavorato una media di dodici ore al giorno, domeniche comprese. Gli studenti stanno andando fuori di testa. Hanno inghiottito verifiche al ritmo di una-due al giorno, e ora girano con le occhiaie nere e i musi lunghi.
Mi resta questo ultimo week end e la prossima settimana, dopo aver vergato in bella calligrafia decine di schede di valutazione intermedia, potrò ricominciare a fare lezione normalmente e a riprendermi il resto.
Stare un pomeriggio coi figli, andare a correre.
Un bel respiro, e speriamo che prima o poi esca pure il sole.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

2 risposte a

  1. lanoisette ha detto:

    ma avete il trimestre? se sì, pare che sia tutta colpa sua…

  2. LGO ha detto:

    In realtà avremmo un pentamestre, adesso, con pagellino intermedio. Ma da Natale abbiamo passato due settimane a fare corsi di recupero (la mattina), e un'altra settimana di autogestione, e il risultato è che il tempo utile per le verifiche (comprese quelle di recupero, il recupero del recupero per gli assenti, il recupero del non recupero per gli altri assenti, e non so più che altro) si è ridotto a tre settimane. Finirà anche questa.

I commenti sono chiusi.