La spia col grembiulino blu

Mia mamma ha un difetto: non sa gugolare.
In realtà non è che non sappia, è che non ci pensa. Ha certi suoi quadernoni di appunti che consulta quando le viene un dubbio su qualcosa, oppure i suoi libri. Poi arrivo io, le chiedo in prestito questo e quell’altro, e perdo tutto.
Oggi le ho dovuto affidare il nano, e li ho trovati che rimuginavano sul dingo.
No, perchè il dingo non è mica un marsupiale.
– E allora?
– E allora chi ce l'ha portato in Australia?

Che insomma, bastava andare su wikipedia…
Ho lasciato la nonna con i suoi dubbi e mi sono riportata il nanuzzo a casa.
Mamma, ora ti aiuto a fare le polpette. Lo sai invece cosa fa la nonna stasera?
– No. Cosa fa?
– Invita a cena l’Amico Col Vocione.
– E tu che ne sai?
– Io ho sentito tutto.
– Tutto cosa?
– Lei ha telefonato all’Amico Col Vocione e gli ha detto : Sai che mi hanno mandato delle cose buonissime da mangiare dalla città del nord?
– Ah.
– E’ vero: sono andato a controllare nel frigorifero della nonna.
– Ma dai!
– E al telefono l’Amico Col Vocione  ha detto: Non ti preoccupare, ora arrivo io.
 

Chissà cosa racconta a scuola di noi ‘sto ragazzino, però. Non ci devo pensare.
 
 
(Ma davvero bisogna ricominciare le raccolte di firme on line? No, per piacere. Basta)

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

5 risposte a La spia col grembiulino blu

  1. lanoisette ha detto:

    ci hai la nonna promiscua? :PPP

  2. utente anonimo ha detto:

    Infatti, ho letto il testo di quellá del'Unità sulle donne e mi sono sconfortata. Che poi mi epurano dalle biblioteche del globo 🙂

    Mammamsterdam

  3. povna ha detto:

    con le firme on line chi sa se abbiamo mai smesso. il tempo è quello di (ri)cominciare con le firme vere…

  4. utente anonimo ha detto:

    Simpaticissimo il nano, per me è uno che gugolerà prestissimo 🙂

    ciao extramamma

  5. LGO ha detto:

    @Noisette: 🙂
    A conti fatti sì, molto più di me

    @Mammam: tra appelli e liste nere stiamo messi maluccio 😦

    @'Povna: e non solo firme…

    @Extra: già ci prova

I commenti sono chiusi.