C’era il sole. C’era.

Sole.
Ieri mattina, dopo non  so quanto, c'era un bel sole.
Pensavo di finire di preparare una lezione spumeggiante di buon rientro (anzi, più d'una, dato che il lunedì è giornata piena, di quelle che devi ricordati di fare una bella pipì alle otto meno un  quarto, sapendo che quella successiva sarà cinque ore e mezza dopo…).
Sono andata a fare la spesa, e verso l'ora di pranzo è squillato il telefono.
– Pronto, la Prof LGO?
– ?!?
– E' la scuola. Volevamo farle presente che la piattaforma per l'inserimento dei voti per gli scrutini chiude improrogabilmente domani sera*.
– Ma io gli scrutini li ho alla fine del mese!
– Ah, be', non so che dirle.
No. Niente. Magari potevate dirmelo prima.

E così, niente passeggiata al parco.
E niente lezioni spumeggianti 😦
Quello che ci voleva per ricominciare alla grande.

* Serve specificare che non si accede con nessun browser, è piena di bachi e per riuscire a collegarmi ho dovuto perdere n ore?

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

6 risposte a C’era il sole. C’era.

  1. musicamauro ha detto:

    mi par strano che la piattaforma chiuda da sé …
    io i voti – con 15 gg davanti –  non li avrei registrati

  2. lanoisette ha detto:

    quoto musicamauro.
    il quadrimestre finisce tra 21 giorni, e io fino al 31 gennaio interrogherò e farò verifiche, non ci sono ca**i.

  3. vnnvvvn ha detto:

    Mi sovviene una pregunta!
    E se tu fossi stata in Alaska e il cellulare non prendeva loro non mettevano i tuoi voti in pagella?
    Mi sembra semplicemente un abuso che avresti potuto gestire con un flemmatico vaffanc***

  4. povna ha detto:

    sì, anche da noi è vero il contrario: la proposta di voti per lo scrutinio, anche volendo (e non vorrei, ho ancora un turno di interrogazioni, uno di verifiche e uno di temi da fare), non la potrei mettere ora perché il sito non è attivo.

    sei stata di una soavità disarmante, io avrei quotato Viv e il suo vaffa…
    coraggio!

  5. LGO ha detto:

    @Musicamauro: No, infatti la piattaforma non chiude da sé. Ordini superiori

    @Noisette: non quadrimestre, trimestre. Incauto voto del collegio 😦

    @vnnvvn: veramente, c'era anche una circolare. Post befana. Prova a immaginare quanti sono andati a controllare le circolari pubblicate dopo la befana…
    e prova a immaginare oggi quanti vaff… volavano per le scale 😉

    @'povna: oggi c'è stato un delirante seguito. Quando sono riuscita a trovare un minuto per fare la pipì erano ormai le 15:00 🙂
    Per insegnare ci vuole una vescica così!

  6. LaVostraProf ha detto:

    Sì, hai ragione, ora che mi viene in mente, meglio vada a far pipì anch'io (avevo il pomeriggio…)

I commenti sono chiusi.