Veneto, Italia

L'alluvione in Veneto: notizia da ultima pagina.
Non sarà grave, mi dicevo.
E andavo a vedere se le blogger venete che conosco ne dicevano qualcosa.
Prima, Lucia.
Oggi ColeiCheNonVuoleCheSiSappiaDiDov'è, e l'Erinni.
Qualche video su YouTube.
Una lettera su La Stampa.

I commenti alla lettera.

E ora ho molte domande, e poche risposte. Non è solo la terra che si vendica di chi l'ha violentata, è anche lo sguardo vuoto di tutto il resto di questo paese che non è un paese. A me sembra che nella melma ci stiamo un po' tutti.

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

5 risposte a Veneto, Italia

  1. icecimatti ha detto:

    grazie per questi spunti di riflessione.

    ci pensavo questa mattina, mentre ascoltavo il giornale radio in macchina, col riverbero del sole nelle enormi pozzanghere formate dalla pioggia di questa notte.

    pensavo com'è che non se li fila nessuno questi del veneto ? com'è che non si vedono i servizi dove la gente si passa a catena i sacchetti di sabbia ? com'è che non li aiutiamo, non li guardiamo ossessivamente da dietro lo schermo, non ascoltiamo le loro storie di acqua e rovina ?

    l'autonomia non mi era nemmeno passata per la mente.

  2. LGO ha detto:

    Ma infatti non so neanche quanto c'entra, l'autonomia.
    E quanto il fatto che in questi giorni c'è altro da guardare ossessivamente da dietro lo schermo.

  3. emilystar ha detto:

    uhm dici a me???? DICI A ME ?????  si mi sa che dici a me…..mai votato lega cmq.
    che disastro

  4. LGO ha detto:

    Emily, sì: non sapevo se avresti gradito un link -anche se da un blogghetto con due lettori 😉 – e alla fine ho pensato di no. E lo so che mica tutti votano lega…e comunque, tu sei quella che scrive sul tuo blog, e dato che leggo quello che pensi non mi interessa sapere cosa voti 🙂
    (oddio, sì, mi interessa comunque, ma ora non c'entra)

  5. lerinni ha detto:

    io voto a sinistra. la lega mi schifa anzichènno (tanto quanto i compagni di merende di silvio). ma grazie della citazione, lgo!

I commenti sono chiusi.