Casa vuota

Ho chiuso il blog.
Come quando ero piccola e i genitori se ne andavano lasciando la casa vuota.
All'improvviso, potevo guardare in tutti i cassetti, sdraiarmi su tutti i letti e tirar giù tutti i libri dagli scaffali.
Cercare qualche sigaretta abbandonata.
Annusare le bottiglie.
Era il pensiero di poter fare tutto, che mi faceva girare la testa e mi metteva addosso quel po' di eccitazione.
L'improvviso dilatarsi del mio spazio.
Potersi specchiare in mutande e reggiseno nello specchio grande di camera dei miei.

Poi magari non facevo nulla, e alla fine loro tornavano, e tutto come prima.

(La bionda sta meglio, forse. Oggi sono andati a trovarla con un gran disegno colorato. Il piccolo si ciucciava la manica della maglia. Chissà che effetto fa avere tre mesi e vedere tua madre per dieci minuti senza neanche poterti appallottolare sulla sua pancia. Chissà che effetto fa avere un piccolo che si ciuccia la manica e vederlo andare via senza di te.)

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

11 risposte a Casa vuota

  1. LaVostraProf ha detto:

    Be', un giro da soli ogni tanto fa ben bene.Ma devo dire anche che sei mancata.Bentornata, fin che dura :-)))(e sempre il pensiero alla Bionda e a quelli intorno)

  2. lanoisette ha detto:

    ecco, io mi ero preoccupata…

  3. benzinagricola ha detto:

    Minchia ellegiò, chi chiude, qui, sono io. Non lo fare mai più. Stavo quasi per dedicarti un post, tzé.

  4. LGO ha detto:

    @NostraProf: ho capito che non è questa la casa da cui mi devo allontanare. Magari, dato che ormai sono grande 🙂 posso affittarmi un localino altrove, dove rifugiarmi quando è necessario ;-)@Noisette: no, dai! Solo qualche paturnia non sufficienetemente sotto controllo ;-)@Benzina: cacchio! Un post tutto per me!!! Non è che si potrebbe avere lo stesso??Comunque, la colpa è del coinquilino adulto.Che ieri sera mi ha chiesto con aria svagata:- Scusa, ma l'indirizzo del tuo blog non è oglaroon…- Sì, be', perché? (Oglaroon, sì, Oglaroon. Le citazioni della Guida uno dovrebbe riconoscerle, eh?)- Perché oggi mi è successa una cosa strana. Non mi faceva entrare…

  5. benzinagricola ha detto:

    No perché hai riaperto.

  6. lameringa ha detto:

    L'idea del tè non è proprio originalissima…ma se serve ben venga, eh

  7. RobertoilGrigio ha detto:

    "Lo spazio è vasto. Veramente vasto. Non riuscireste mai a credere quanto enormemente incredibilmente spaventosamente vasto esso sia. Voglio dire, magari voi pensate che sia un bel tratto di strada andare fino alla vostra farmacia, ma quel tratto di strada è una bazzeccola in confronto allo spazio…" 

  8. LGO ha detto:

    @Benzina: richiudo? @Meringa: non intendevo un tè in senso letterale @Grigio:

  9. Diamanteviola ha detto:

    Ho letto le notizie sul "tuo" pianeta…moolto interessante!Ciao!

  10. manodiangelo ha detto:

    Seve fare un effetto incredibilmente  doloroso che non riesco nemmeno a pensare….

  11. utente anonimo ha detto:

    Beh .. insomma… chiudi se pensi che devi farlo ma vedi solo di non smettere di scrivere. Quello NONONO! proprio no.(peffavore)/graz

I commenti sono chiusi.