Pigiama party

Sabato mattina, ore 6:30
Una manina nana s’infila sotto il piumino
Mamma, se sono molto bravo, mi porti alla festa oggi pomeriggio?
Essere molto bravi evidentemente non contempla far dormire i genitori almeno fino alle 7 di mattina.

Anche GG ha un invito, un week end in campagna che fa infuriare la sorella
Lei è più piccola, perché deve andare a dormire fuori e io no?
Un problema per volta: intanto GG si prepara lo zainetto e va.
Fuori uno!

A volte, quando si dice la fortuna…
A metà mattina arriva una telefonata provvidenziale
Vorremmo invitare L ad un pigiama party…
– Ma certo!

E così, il muso lungo sparisce e anche la figlia grande si prepara lo zainetto.
Fuori due!

Certo…quando ti ritrovi in giro solo un nano su tre, sembra proprio un peccato.
Vado a recuperare il piccolo alla famosa festa
Non è che ti andrebbe di andare a dormire dalla nonna?
– Yeah! Siiiiii!

Wow!
Fuori tre!

Però.
Mamma, però devi fare una cosa.
– Dimmi, nano. Per quelli che sono contenti di andare a dormire dalla nonna senza preavviso, faccio tutto.
– Quando vai a casa, prendi un foglio grande, ci scrivi che domattina mi devi venire a riprendere, e lo metti sul tuo tavolo dello studio. Altrimenti ti dimentichi.
 

Cavolo.
Io non sono una che dimentica le cose.
Si vede che questa volta però ho mostrato troppo entusiasmo…

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

10 risposte a Pigiama party

  1. utente anonimo ha detto:

    Il nano è fantastico due volte!.Giorgio

  2. ziacris ha detto:

    Il Ferrari si dimenticò di andare a prendere la figlia a casa dalla materna. La figlia, tutt'ora, dopo 33 anni è ancora qui che glielo rinfaccia e trema quando deve ritirare lui la Tata dall'asilo

  3. lanoisette ha detto:

    tranquilla, mio padre mi ha dimenticato a scuola (dio benedica il bidello Roberto) alemno un paio di volte e sono sopravvissuta.e comunque vogliamo sapere cos'hai fatto, con la casa libera…

  4. RobertoilGrigio ha detto:

    Ai Nani non si può nascondere nulla 

  5. utente anonimo ha detto:

    Ma ve la siete spassata a dormire almeno fino alle 7?Mammamsterdam

  6. benzinagricola ha detto:

    Uhuhuh… dici che se n'è accorto?

  7. LGO ha detto:

    @Giorgio: Basta una volta sola ;-)@ZiaCris: e ci credo! Quello è stato uno degli incubi della mia infanzia. C'era sempre la possibilità che mia madre non potesse e desse l'incarico a mio padre, e io ero sicura che in quel caso lui se ne sarebbe dimenticato…@Noisette: Oh, ma allora è un vizio dei padri!@Grigio: i nani hanno antenne speciali ;-)@Mammamsterdam: credo che abbiamo dormito fino alle 7 e mezza :-)))@Benzina: Oltre alle antenne ha anche gli occhiali a raggi X 😉

  8. utente anonimo ha detto:

    OK. Lui sa che tu ti dimentichi quindi corre ai ripari. Ergo non è angosciato o spaventato o che. Semplicemente conosce i suoi polli e quindi non lascia nulla al caso.E Pollicino cosa pensi che facesse con tutti quei sassetti???:-)/graz

  9. utente anonimo ha detto:

    troppo bello quando accadono questi incredibili miracoli tipo una serata libera.noi quando capita andiamo sempre al cinema.dev'essere un classico il dimenticarsi i figli all'asilo: a me è stata mia mamma a farlo. mi riportarono a casa direttamente le maestre, l'asilo era di fronte a scuola.

  10. Naoh ha detto:

    Ciao, sono Naoh, di ritrono dalla (seconda…) maternità…..è bello ritrovare i problemi condivisi…ciao!

I commenti sono chiusi.