Sciopero


 
Ieri sera, quando sono andata a spegnere la luce nelle stanza delle mie ragazze, ho fatto il grande annuncio:
–    Bellezze, domenica 28 febbraio si fa lo sciopero della tv!
–    E che cos’è, mamma?
–    Bè, per un giorno non si vede la tv.

Qualcuno mi ha fatto notare che non sarebbe una novità. Però ovviamente si sono informate delle ragioni.
–    Sapete, vogliono far fuori il povero Lupo Lucio.
–    Sarà colpa delle Strega Varana. A me piace tanto la Strega Varana!
–    Ma no, vogliono eliminare tutto il Fantabosco!
–    Ma dai, mamma, non scherzare. E perché?
–    Perché è un programma ben fatto, e quindi è costoso, molto più costoso che mettere su dei cartoni sempre uguali, e pure inzeppati di pubblicità. Perché questo non è un paese molto attento ai bambini.

Adesso dobbiamo  studiare come coinvolgere i loro compagni di classe, e non sarà facile.
Ci sono bambini che vivono in case dove la tv è sempre accesa in ogni stanza.

Nel frattempo, chi volesse il bellissimo banner dell’iniziativa, lo può trovare qui.

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

9 risposte a Sciopero

  1. LGO ha detto:

    Ho scritto di corsa questo post tra un rientro a casa dopo discussione con mamma di alunno maleducatissimo e corsa per riprendere i bambini. Poi ho aperto una pagina di giornale on line e letto delle intercettazioni durante il terremoto dell’Aquila.
    E io sto qui con lo sciopero della tv?!?!??!

  2. valengel ha detto:

    #56[..] Oggi voglio promuovere questa bella iniziativa partita dal blog di LGO. Si tratta di spegnere la tv domenica 28 febbraio. L’idea è partita da alcune mamme che hanno saputo della chiusura della Melevisione, una bella trasmissione per bambini. O [..]

  3. valengel ha detto:

    Bisogna partire dalle piccole cose per cambiare il mondo!
    Ognuno nel suo piccolo deve fare quello che può…
    A me l’iniziativa piace molto!

  4. utente anonimo ha detto:

    Siamo in ballo allora, avevo fatto un gran pasticcio anche con le date (e ho cercato di sparire dalla vergogna) ma la terra non mi ha risucchiato purtroppo 😦

    ciao extr

  5. emilystar ha detto:

    io nn posso partecipare xkè mio figlio è in castigo di televisione fino alle prossime pagelle (giugno….) però lo diffondo questo messaggio, adelante!

  6. maredidirac ha detto:

    Bella iniziativa[..] LGO, blogger che seguo da un po’, propone una bella iniziativa per difendere il programma per bambini "La Melevisione" in onda su RAI3: lo sciopero della televisione domenica 28 febbraio 2010. p.s. sono viva 😉 [..]

  7. LGO ha detto:

    @Valengel: grazie! Facciamo il nostro piccolo 🙂

    @Extra: E meno male! Non del disastro, che poi non mi sembra tutto questo dramma. Meno male che la terra è stata clemente, così si può continuare a ballare!

    @Emily: vale per i piccoli, ma anche per i grandi. Adelante, adelante ;-))

    @Maredidirac: e io che pensavo che fossi sparita! Ma che bella sorpresa 🙂

  8. capellieparole ha detto:

     mia figlia adora strega varana e mo chi glielo spiega?
    aderisco all’iniziativa
    p.s. questo blog è bellissimo

  9. LGO ha detto:

    @capellieparole: Eh, è dura da spiegare! E grazie!! 

I commenti sono chiusi.